AL VIA IL “DOPOFESTIVAL” DEL NUOVO RINASCIMENTO, MILANO 2016

Prosegue il 21 giugno dalle ore 19, al Centro Leonardo da Vinci di Milano, il Festival del Nuovo Rinascimento con tre appuntamenti che vedranno esposte le opere degli oltre 40 artisti partecipanti ed alcuni nuovi selezionati dalla direzione artistica.

La manifestazione, inaugurata il 20 maggio e conclusa nella sua prima fase nei giorni scorsi allo Spazio Ex Fornace, è stata ideata da Davide Foschi, a cura di Youmandesign 4NR con Rosella Maspero, Joe Russo e Violetta Serreli, organizzata dal Centro Leonardo da Vinci di Milano, con il patrocinio del Municipio 6 di Milano ed evento Expoincittà 2016.

Tredici giornate intense, ricche di arte, tavole rotonde, conferenze, eventi culturali ed ospiti internazionali, primo fra tutti il grande regista Pupi Avati che ha regalato a un pubblico numeroso ed entusiasta una serata indimenticabile.

Un evento vincente motivato dall’ intento di portare concretamente un vero Nuovo Rinascimento che parta dall’Italia attraverso la sensibilizzazione all’arte e alla cultura come mezzi di evoluzione della persona che ha davanti a sé un percorso di necessaria riscoperta del Bello e della sacralità e centralità dell’essere umano. Il grande successo è stato riscontrato sia in termini di quantità di pubblico che dalle innumerevoli testimonianze dei partecipanti entusiasti che attendono una prossima tappa. Un grande risultato dato dalla splendida collaborazione fra il Centro Leonardo da Vinci e le istituzioni di Milano intervenute, i giornalisti, la stampa, la tv, le radio, i relatori, gli artisti, gli ospiti, i partner e il grandissimo pubblico.

L’evento toccherà le principali città italiane grazie ai grandi riconoscimenti che ha avuto il percorso già avviato dal movimento artistico e culturale fondato a fine 2012 da Davide Foschi per un Nuovo Rinascimento e che ha già attraversato l’intera penisola con eventi istituzionali.

E’ possibile seguire gli aggiornamenti attraverso la newsletter iscrivendosi dal sito www.festivaldelnuovorinascimento.it e tramite i diversi canali Social, in particolare Youmandesign 4NR che del Festival cura i contenuti.

Al Centro Leonardo da Vinci il Festival del Nuovo Rinascimento prosegue ora presso la sede di via Binda 56 con i prossimi importanti appuntamenti:

a partire dal 21 giugno al DOPOFESTIVAL DEL NUOVO RINASCIMENTO sarà possibile rivedere le splendide opere degli oltre 40 artisti che hanno raccontato il Nuovo Rinascimento, ciascuno a suo modo, in quella "armonia della differenza" che sta al centro dei rapporti umani, favorendo il confronto e la condivisione.

Durante la serata l’imprenditore Pasquale Addisi verrà nominato Coordinatore Nazionale per la selezione di nuove Imprese per il Movimento del Metateismo per un Nuovo Rinascimento, e l’artista Davide Foschi sarà nominato Coordinatore Nazionale dell’Arte e della Cultura per Unica s.r.l. e Domonest s.r.l.

In mostra le opere dei seguenti Artisti del Centro Leonardo da Vinci:

21 giugno – 2 luglio

Elisabetta Piccirillo, Feny Parasole, Doris Harpers, Alessandra Damiano, Giuseppe Siliberto, Salvatore Morgante, Maurizio Piccirillo, Rosa Maria Brioschi, Simona Anzeloni Bignotti, Daniela Gherardo, Carlo Busetti, Luca Peroni, Fiorenza Orseoli, Stefano Antozzi, Claudio Secchi, Paola Momenté, Simona Marcimino, Luigi Sala Gioielli

5 luglio – 24 luglio

Maria Grazia Messa, Fabio Mercuri, Franco Secci, Giovanna Tripodi, Carmelo Zoccali, Cristiano Audisio, Enrico Allorto, Lorenzo Puglisi, Franco Serreli, Gianni Demontis, Sonia Velluto, Maria Teresa Giuriati, Anna Morando, Mirko Lucchini, Tiziana Ferraris, Egidio Missarelli, Aldo Gallina "Jona", Stefano Bellafiore

In mostra le opere dei seguenti Artisti dell’Avanguardia del Metateismo per un Nuovo Rinascimento:

13 settembre – 25 settembre

Davide Foschi, Joe Russo, Michele Cea, Fulvio Vanacore, Fiamma Morelli, Maria Maddalena Cicciù, Teresa Claudia Pallotta, Cristiana Zamboni, Marco Perin, Nicolò Accaria, Giancarlo Garbin, Enzo Cosi, Elvino Motti, Rosella Maspero.

In concomitanza con tutti e tre gli appuntamenti, prosegue anche l’esposizione di un’opera dell’artista Antonio Sixty col suo progetto “Amazon Papers”, in virtù dell’adesione del Centro Leonardo da Vinci a La Mostra Diffusa iniziativa del progetto Anime Nascoste di Alberto Oliva.

Con l’occasione comunichiamo che sarà presto disponibile il dvd ufficiale del Festival del Nuovo Rinascimento, che potrà essere prenotato presso il Centro Leonardo da Vinci.

Il Festival del Nuovo Rinascimento è una manifestazione ideata da Davide Foschi, organizzata dal Centro Leonardo da Vinci in collaborazione con Youmandesign 4NR, canale ufficiale di comunicazione che ne cura i contenuti.

Il Festival del Nuovo Rinascimento è un evento Expoincittà ed è patrocinato da Zona6-Comune di Milano.