L’ULTIMA CENA DI DAVIDE FOSCHI ALLA TSCHAWA’ ART GALLERY DI PIETRASANTA

Sabato 26 settembre dalle ore 18.30, la Tschawà Art Gallery di Pietrasanta, ospita l’artista evoluzionario Davide Foschi, fondatore del Movimento del Metateismo e presidente del Centro Leonardo da Vinci di Milano, con la sua trasposizione dell’opera di Leonardo in chiave Metateista.

L’energia cromatica dell’opera di Foschi ha riscontrato grande successo in numerose occasioni culturali: copertina del Catalogo Mondadori “Davide Foschi -Metateismo. L’avanguardia del Movimento 2012 | 2015” curato dal critico Giammarco Puntelli, L’Ultima Cena di Davide Foschi – dopo una suggestiva “Marcia degli ombrelli bianchi” che l’ha portata per le strade di Milano come simbolo di pace e bellezza – è stata fiore all’occhiello della mostra “L’Arte e il Tempo”, l’official event ideato da Giulia Sillato e diretto da Giulia Sillato e Giammarco Puntelli per EXPO IN CITTÀ, in EXPO 2015, piattaforma culturale che il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno voluto affiancare al Padiglione Italia destinato all’alimentazione.

Importanti sedi museali e istituzionali, quali il Museo d’Arte e Scienza a Milano e la Sala Consiliare del Comune di Massa hanno esposto L’Ultima Cena suscitando l’interesse e la meraviglia del pubblico.

Da sabato 26 settembre fino all’11 ottobre sarà esposta alla Tschawà Art Gallery di Pietrasanta in via DelMarzocco 12, insieme ad alcune opere storiche di Davide Foschi.