Sezioni

 

MOSTRE D’ARTE

il CLDV dà la possibilità sia ai grandi Maestri nazionali e internazionali sia alle avanguardie e ai giovani ritenuti meritevoli di esporre le proprie opere ( pittura, scultura, fotografia, installazioni) nelle prestigiose location del Network del Nuovo Rinascimento, con il supporto di grandi critici e storici d’arte in occasione di mostre personali, rassegne e opere in permanenza in molte città italiane.

 

PRESENTAZIONE LIBRI

Un vero e proprio Cenacolo dove presentare alla critica, alla stampa e al pubblico i propri romanzi, le raccolte di poesie e i saggi in contesti unici in tutta Italia.

 

EDITORIA

Con la supervisione di Michele Miano e della sua grande esperienza nel campo editoriale il CLDV è a disposizione di chi desidera pubblicare e trasformare la propria idea in un testo prestigioso che possa far parte di importanti collane narrative, poetiche, saggistiche o artistiche.

 

FOSCHI FACTORY

Davide Foschi accoglie nel proprio Atelier il pubblico, i collezionisti, i critici d’arte, artisti noti per collaborare a nuovi progetti e artisti meno noti ma meritevoli di attenzione per condurli in un percorso teorico e pratico, atto a valorizzarli al meglio nel mondo dell’arte contemporanea nazionale e internazionale.

 

MUSICA E RECITAZIONE

Ogni disciplina artistica permette non solo di esprimersi ma anche di formarsi con armonia e profondità. Il CLDV con attori e musicisti, invita tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della magia della musica e della recitazione a intraprendere un percorso unico, alla scoperta della proprie potenzialità.

 

SCIENZA

Come accadde nel Rinascimento italiano occorre oggi trovare la chiave di volta che crei i ponti di collegamento tra scienza, cultura e arte. Il CLDV offre la possibilità in tal senso di assistere a conferenze, corsi e seminari con al centro il tema della scienza, della salute, delle terapie ufficiali e alternative, filosofiche e partecipare a veri e propri esperimenti dove il protagonista è proprio il pubblico.

 

ATTENZIONE AL SOCIALE

Il CLDV collabora con associazioni in tutta Italia che si occupano di disabilità e tematiche sociali.

 

EDUCAZIONE

L’educazione al Bello, al Vero e al Giusto, come spiegava Aristotele, è fondamentale per una sana crescita dell’individuo, fin da bambino e da ragazzo. Il CLDV organizza presso le scuole primarie e secondarie, percorsi artistici e culturali, in affiancamento agli insegnanti, per dare ai giovani l’opportunità di porre quelle basi necessarie ad intraprendere il viaggio verso un Nuovo Rinascimento.

 

ECONOMIA

Il mondo dell’economia, in questo periodo storico, deve affrontare sempre più complesse sfide che sappiano coniugare tecnologia, sociale, cultura e libertà dell’individuo. Il CLDV propone, attraverso la presenza di professionisti, imprenditori ed esperti del mondo del lavoro, serate a tema per vincere insieme una battaglia che gli attuali macrosistemi non appaiono essere in grado di affrontare.

 

CIBO E ARTE CULINARIA

Il CLDV ha grande attenzione per tutto quello che riguarda il cibo, la sua preparazione, la provenienza e l’educazione ad un sano ed equilibrato consumo. In collaborazione con il Movimento del Metateismo, che del cibo ne ha fatto un Manifesto in risposta a quello Futurista degli inizi del XX secolo, propone percorsi di degustazione, presentazioni delle realtà nazionali e internazionali a livello di ristorazione, chef e studiosi dell’argomento, al fine di creare una grande sinergia tra cibo, cultura, arte e scienza, per affrontare le sfide che il futuro ci prospetta.

 

MOVIMENTO DEL METATEISMO

Il CLDV è la sede Nazionale del Movimento artistico e culturale del Metateismo, fondato dall’artista Davide Foschi e che dal 2013 ha raccolto ad oggi migliaia di adesioni e sottoscrizioni del relativo Manifesto in Italia e in tutto il mondo, col fine di giungere ad un Nuovo Rinascimento. Nel CLDV si tengono periodicamente gli incontri e i seminari del Movimento. Per maggiori informazioni e per leggere il Manifesto storico del Metateismo visita il sito www.metateismo.com.